Expo2015, raita, ricetta indiana

di Redazione 0

Ecco la ricetta per preparare la raita. Salsa a base di yogurt che proviene dall’India, presente ad Expo2015, rappresenta una preparazione particolarmente veloce, rinfrescante e adatta alla stagione estiva. Viene realizzata semplicemente mescolando lo yogurt con delle spezie e non c’è occasione in cui non la si trovi sulle tavole indiane. Generalmente servita all’interno di apposite ciotoline di terracotta, viene utilizzata come condimento di diverse pietanze tipiche della cucina locale. Ottima anche insieme al pane indiano.

Expo2015 raita ricetta indiana

Esiste in diverse varianti gustose con verdure ed in alcuni casi frutta come avviene, ad esempio, nella ricetta della raita di verdure miste, di cetrioli (come in questo caso) o, ancora, di ceci. La versione tradizionale vuole che tra gli ingredienti ci sia il cumino nero sostituibile, in mancanza, con il sesamo. Una raita insuperabile, come è ovvio dedurre, si ottiene con l’utilizzo di uno yogurt di qualità, ancora di più con quello fatto in casa.

Altra caratteristica della raita è quella di riuscire ad attenuare, con la sua freschezza, il sapore intenso e speziato caratteristico dei piatti della cucina indiana. Per scoprire i segreti ed assaporare le pietanze appartenti a quest’ultima non vi resta altro da fare che visitare Expo Milano o continuare a seguire le ricette dal Mondo per Expo2015, in continuo aggiornamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>