Cous Cous Fest, dal 16 al 25 Settembre a San Vito Lo Capo

di Ishtar 0

C’è grande attesa per la nuova e diciannovesima edizione del Cous Cous Fest, che animerà la cittadina sicula di San Vito Lo Capo dal 16 al 25 settembre prossimi. Oramai appuntamento imperdibile per siciliani e non, si tratta di un’occasione unica di condivisione e valorizzazione delle differenze, oltre che di intergrazione culturale. Dieci i paesi partecipanti a questa sfida ideale che vedrà unire più popoli grazie ad una pietanza povera ma ricca di gusto e significato, il cous cous, appunto.

Dieci saranno gli chef, provenienti da altrettanti Paesi, a scontrarsi in cucina con sullo sfondo musica e spettacoli grazie alla presenza di artisti di rilievo e di concerti gratuiti sotto le stelle. Evento che nel giro di pochi anni ha saputo ritagliarsi un grande spazio nel panorama gastronomico nazionale, è capace di attirare, ogni anno, oltre 200 mila visitatori.

Il Campionato italiano di cous cous Bia, si svolgerà sabato 17 e domenica 18 settembre. In tale occasione 6 chef si impegneranno nel cucinare le proprie ricette a base di cous cous. Il vincitore potrà entrare di diritto nella squadra “azzurra” partecipante al Campionato del mondo del cous cous, evento clou della manifestazione. Tra gli appuntamenti da non perdere “Il cous cous della tradizione incocciato a mano” Cooking Show di grande interesse.

Non mancheranno, tuttavia, i momenti dedicati alle degustazioni, delle quali si potrà godere ogni giorno, dalle ore 12 alle 24, presso le diverse sedi: a partire dalla Casa del Cous Cous dal Mondo, a quella del Cous Cous del Mediterraneo, alla Casa del Cous Cous Trapanese, così come in quella del Maghreb e di Al Waha, entrambe sulla spiaggia.

Questo e tanto altro vi aspetta: per tutte le info vi rimando al sito ufficiale. Il Festival del Cous Cous è a San Vito Lo Capo dal 16 al 25 Settembre prossimi!

Ovviamente non possiamo non consigliarvi qualche ricetta a riguardo:

Cous cous con pollo e zucchine

Sformato di cous cous alla norma

Pomodori ripieni di cous cous

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>