Salsa barbecue, la ricetta americana

di Emma 0

Anche se il 4 luglio è passato, è tempo di picnic, magari all’insegna della cucina americana e l’ideale è preparare una bella grigliata di carne o di verdure: se vi piacciono i sapori forti e un po’ alternativi, potrete arricchire la vostra carne con della salsa barbecue.

salsa

È una salsa tradizionale statunitense agrodolce che viene utilizzata per la preparazione e il condimento della carne alla griglia e si caratterizza per la presenza di sapori dolci o salati che unisce tanti ingredienti diversi dallo zucchero di canna al miele e che vede come ingrediente principale il ketchup, ma anche la salsa Worcestershire e la paprika. Se vi piace il piccante potrete anche aggiungere il peperoncino e personalizzare la vostra salsa: una volta preparata va letteralmente spennellata sulla vostra carne e formerà una crosticina molto invitante. Potrete preparare la salsa e poi conservarla all’interno di vasetti di vetro quando la salsa è ancora calda e poi chiudere ermeticamente i contenitori. Potrete conservarla in frigorifero anche per diverse settimane.

POLLO ARROSTO E SALSA ALLA SENAPE

SFORMATO DI ZUCCHINE E SALSA AL TARTUFO

CHUTNEY, LSA SALSA AGRODOLCE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>