Mac&Cheese, la ricetta della pasta al forno americana

di Fabiana 0

Se parliamo di pasta non possiamo non pensare alla pasta italiana, ma sembra che anche gli americani non scherzano affatto quando si parla di pasta al forno. Parliamo del Mac&Cheese, la classica pasta al forno americana che viene condita con una ricca crema di cheddar anche se appare un po’ diversa rispetto alla nostra tradizionale pasta al forno tutta italiana.

Per una perfetta riuscita della vostra pasta al forno vi occorre del cheddar grattugiato, il classico formaggio che gli americani usano per questa pietanza. Ma se non lo avete a disposizione, niente paura: potrete anche utilizzare dell’Emmental, del Gouda o del Gruviera che in pratica hanno più o meno la stessa consistenza. Per preparare la pasta al forno americana vi occorre senza dubbio la pasta corta che si presta benissimo per un piatto del genere.

CUCINA AMERICANA, LA RICETTA DEL POLLO FRITTO

PASTA, COME RICONOSCERE SE È DI BUONA QUALITA’

CROCCHETTE DI PASTA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>