Il dado granulare classico knorr e i petti di pollo gustosi

di liulai 3


La vera cucina è quella fatta con le nostra mani, riprendendo antiche ricette e rimaneggiandole in chiave contemporanea. Son convita che il rito del mettersi a tavola richiede sempre di più una scelta di cosa mangiare e come lo vogliamo mangiare. Ma, aimè, siamo sempre di fretta, sempre di più avvolti in una routine che ci fa perdere di vista le cose importanti. Oggi vi voglio parlare dei granulari, avete presente quelle scatole presenti sui scaffali dei supermercati, composti da miscele di aroma, già mixati e da utilizzare durante la cottura dei cibi? Ecco si proprio quelli.

In particolare ho avuto modo di provare quelli della Knorr e, se proprio siente sempre di fretta, questi preparati potrebbero fare al caso vostro. Nelle prossime settimane vi daremo alcune ricette che è possibile realizzare con questi granulati e, devo dire, da amante della sana cucina, che non sono poi così male. I granulari Knorr sono l’ideale per insaporire molti piatti in qualsiasi momento della cottura. Perfetti per chi cerca il gusto ma non vuole appesantirsi, hanno un basso contenuto di grassi e sono facili da dosare. La ricetta che vi presentiamo oggi è con il granulare classico, e può essere una bella idea nel caso vogliate preparare dei petti di pollo!


Petti di pollo gustosi ( ingredienti per 4 persone)
  • 1 petto di pollo grande intero
  • 2 cucchiaini di senape
  • 2 rametti di rosmarino
  • alcune foglie di salvia
  • 1 dl di vino bianco
  • 80gr di prosciutto crudo affettato sottile
  • 1/2 misurino di granulare Classico
  • 20gr di olio extra vergine di oliva
  • 20gr di burro

Preparazione:
Private il petto di pollo dell’osso centrale e della cartilagine, staccate completamente le due parti del petto, quindi tritate finemente metà salvia e le foglioline di un rametto di rosmarino. Spalmate le due parti di petto di pollo con la senape, spolverizzatele con il trito di erbe e avvolgetele con le fettine di prosciutto facendole aderire il più possibile.
Scaldate in una casseruola l’olio e il burro con la salvia e il rosmarino interi, rosolatevi i petti di pollo su tutti i lati, spolverizzate con il granulare, bagnate con il vino e cuocete su fuoco basso per 10 minuti girando spesso e aggiungendo un poco di acqua, se necessario. Servite il petto di pollo a fettine coperto con il fondo di cottura e accompagnatelo con una insalatina mista.

Commenti (3)

  1. La ricetta è buonissima! Io anzichè il dado granulare ho usato quello classico, il pollo viene tenero come burro ed è troppo gustoso! Qui la foto dei petti prima della cottura http://i53.tinypic.com/2n67pxk.jpg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>