Tarte al cioccolato fondente e more

di Redazione 0

Tarte al cioccolato fondente e more

Preparatevi perchè quello che sto per proporvi è uno dei dessert più libidinosi che abbiate mai assaggiato, almeno mi auguro. La tarte al cioccolato fondente e more rappresenta un dolce facile ma accattivante, dall’aspetto irresistibile. Adatto da preparare proprio in questo periodo durante il quale le more sono ancora reperibili, rappresenta un perfetto dolce di fine pasto da inserire anche all’interno del menù di un pranzetto autunnale, magari a base di pietanze preparate con prodotti di stagione, tanto per rimanere sul tema.

La tarte al cioccolato fondente e more è composta da uno strato di pasta frolla al cacao, altrettanto valida quanto quella tradizionale che nel caso potreste sempre utilizzare in alternativa, da una farcia di crema ganache al cioccolato fondente, voluttuosa ed appagante ed infine da uno strato abbondante di more, precedentemente pulite con cura, sane e sode. A completare il tutto qualche fogliolina di menta fresca che dona un tocco di colore al dessert. Provate anche la torta morbida al cioccolato fondente da preparare con il Bimby, la torta al cioccolato ed arance caramellate e la torta al cioccolato senza uova e latte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>