Terremoto Emilia, sabato 9 giugno gli agricoltori in piazza per la spesa salva terremoto

di Ishtar 0

Continuano le iniziative di solidarietà nei confronti delle zone colpite dal terremoto che in Emilia Romagna ha messo in ginocchio la popolazione e le aziende. Durante il week end, a partire dal 9 giugno, sia in Lombardia che in Emilia Romagna, avrà luogo la spesa salva terremoto, ovvero la possibilità da parte degli agricoltori maggiormente colpiti dal terremoto, di mettere in vendita i loro prodotti. Attualmente uno dei modi più efficaci e immediati per dare un aiuto concreto è sicuramente quello di procedere all’acquisto dei prodotti provenienti dalle zone colpite.

Sarà quindi possibile trovare frutta, verdura, ortaggi. Ma non solo, sarà possibile acquistare anche il grana padano ed il parmigiano reggiano, messi in vendita da botteghe e produttori appartenenti a Campagna Amica. Qualche dettaglio? Se vi trovate a Milano recatevi in piazza San Carlo: dalle ore 10,00 troverete il formaggio grana del terremoto, mentre a Modena in via Vignolese 82/86 potrete trovare la frutta come le primizie ovvero cocomeri e meloni, i fiori provenienti da un’azienda danneggiata ed ancora il parmigiano reggiano.

Questo fine settimana sarà la volta di città come Modena, Milano e tutte le provincie della Lombardia, oltre che Cesena, Piacenza e Ferrara. Ma già a partire dalla prossima settimana l’iniziativa dovrebbe coinvolgere tutta l’Italia, per conoscere le botteghe di Campagna Amica aderenti visitate il sito della Coldiretti. In particolare, per quanto riguarda il parmigiano reggiano, sarà possibile acquistarlo a Modena in via Vignolese 82/86, come specificato sopra, a Piacenza nella bottega di Campagna Amica in via Colombo 35, sabato 9 giugno dalle ore 9 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 19.30, a Cesena presso le botteghe di Campagna Amica di via Santa Rita da Cascia 119, sabato dalle 8.30 alle 12.30, ed infine a Ferrara in via Canapa 72 sabato dalle 8.30 alle 19.30 e in via Garibaldi sabato dalle 8.30 alle 19.30 e domenica dalle 8.30 alle 13. Se vi trovate in zona non lasciatevi perdere l’occasione di poter dare un aiuto concreto, visitate le botteghe di Campagna Amica aderenti all’iniziativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>