San Valentino, quaglie arrosto con funghi

di Fabiana 0



Se amate la carne e amate la selvaggina, ecco allora un secondo piatto adatto a San Valentino: le quaglie arrosto con i funghi sono un piatto giusto quando volete preparare qualcosa di gustoso e un po’ diverso rispetto al solito. 

Perfetti i funghi champignon, ma se volete optare per qualcosa di più gustoso e di più raffinato potrete sempre scegliere i funghi porcini.

San Valentino, quaglie arrosto con funghi


Ingredienti

2 quaglie | 200 gr di funghi - 20 gr di funghi secchi porcini | 100 gr di Pancetta affumicata a fettine | Rosmarino - Burro - 1 cipollotto - Mezzo bicchiere Vino bianco - Olio extravergine d’oliva - Sale e pepe

Preparazione

   Tritate finemente i funghi secchi, amalgamateli con il burro morbido e spalmate il composto sul petto delle quaglie già pronte per essere infornate.

   Preparate le fettine di pancetta e poi avvolgetele intorno alle quaglie: sistematele all’interno di una pirofila adatta per il forno già unta con un po’ di olio. Potreste anche avvolgere le quaglie con del filo da cucina in modo da lasciarle veramente sistemate al momento della cottura.

   Aggiungete anche del rosmarino e il cipollotto pulito e tagliatelo a rondelle sottili aggiungendolo al resto degli ingredienti. Fate cuocere nel forno già caldo a 180 gradi per circa 30 minuti controllando via via la cottura e se necessario aggiungete anche del vino per rendere tutto più morbido e ben cotto

   Aggiungete i funghi champignon puliti e tagliati a pezzetti, aggiungete sale e e pepe lasciate cuocere per altri 15 minuti e servite con le quaglie. Per rendere già saporiti i vostri funghi potrete anche aggiungere qualche fungo secco con i funghi freschi.

Perfetti anche quelli secchi da aggiungere al resto dei funghi che andrete a preparare. Ottimo secondo piatto romantico, le quaglie arrosto con i funghi possono anche essere arricchite da un ulteriore contorno come ad esempio l’insalata oppure le patate. 

SAN VALENTINO, I SUPERFOOD DA SCEGLIERE

SAN VALENTINO, LA TORTA CON CIOCCOLATO E CON PEPERONCINO

SAN VALENTINO, RISOTTO CON CHAMPAGNE E CON SCAMPI

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>