Giornata Mondiale del Tiramisù, gli eventi da Eataly

di Fabiana 0

Eataly festeggia l’arrivo della primavera con la prima Giornata Mondiale del Tiramisù che cade il 21 marzo. Pochi sanno che i natali del tiramisù vengono ancora oggi rigorosamente contesi da due regioni italiane, il Friuli Venezia-Giulia (che ne rivendica la paternità) e Veneto che lo rende celebre in tutto il mondo.

Di certo il tiramisù è un dolce al cucchiaio buonissimo che può essere interpretato in tanti modi diversi forse uno migliore dell’altro anche variando alcuni degli ingredienti principali e il ripieno. In occasione del 21 marzo, Eataly propone una serie di eventi tematici che si terrano a Eataly Trieste, punto vendita aperto solo poche settimane fa. 

A Eataly Trieste al via la “Coppa Trieste” dalle ore 18.00. Al via una lo Showcooking a cura di Clara Padovani (co-autrice del libro “Tiramisù”) e Vincenzo Vitola (Executive Chef di Eataly Trieste) che proporranno la “Coppa Trieste”, ispirata alle prime due ricette friulane. L’evento sarà arricchito dallo chef sloveno Tomaž Kavčič, del ristorante Pri Lojzetu di Zemono (Vipava che preparerà il suo libro “Boramisù”. L’evento sarà presentato dalla giornalista Rossana Bettini Illy e ad animare l’evento, ci sarà Gruppo Costumi Tradizionali Bisiachi, di Turriaco, Gorizia. L’appuntamento è fissato martedì 21 marzo a Eataly per festeggiare insieme il tiramisù!

Ed è già stato annunciato il #tiramisutour che comincerà nei prossimi mesi con l’aiuto di alcuni grandi chef stellati: ciascuno presenterà la propria personale versione del tiramisù in un tour che coinvolgerà diverse città italiane, Eataly Milano Smeraldo a Eataly Roma, a Eataly Lingotto. 

TIRAMISU’ DI IN CUCINA CON BUDDY

TIRAMISU’ CON RICOTTA DEMENU’ DI BENEDETTA

TIRAMISU’ ALLE FRAGOLE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>