Polpettone di tacchino ripieno al forno

Spread the love

Ingredienti semplici messi insieme con un pizzico di fantasia danno vita al polpettone di tacchino ripieno al forno, un secondo piatto abbastanza leggero con il quale potrete stupire i vostri familiari o gli amici. La preparazione del polpettone di tacchino farcito è semplicissima e potrete cucinarlo anche in anticipo perchè è squisito anche riscaldato, anzi vi dirò che se riposa qualche ora prima di essere servito è ancora più buono.

polpettone tacchino ripieno forno

La carne di tacchino è una carne tenera e molto nutriente, ma leggermente meno costosa del pollo. Un po’ sottovalutato in cucina, in realtà il tacchino è squisito a patto di saperlo cucinare per bene, specialmente se è ruspante e può quindi avere un odore sgradevole che deve essere eliminato con la marinatura nel limone. Se però acquisterete la fesa di tacchino macinata al supermercato o dal macellaio di fiducia non ci saranno problemi perchè si tratta di una carne già pronta da cucinare.

Il ripieno del polpettone di carne di tacchino è a base di spinaci, pomodori secchi e uova sode. Un polpettone di tacchino dietetico quindi, perfetto per chi è alla ricerca di ricette light a base proteica, facili da preparare, ottime e poco caloriche.

Se l’idea di provare la carne di tacchino in nuove ricette non vi dispiace, vi suggeriamo altre ricette fantasiose: rotolo di tacchino ripieno al forno, arrosto di tacchino al forno con cavoletti di Bruxelles, polpette di tacchino alla birra, tacchino alla panna e funghi, polpettone di tacchino con verdure primaverili e tacchino ripieno di Benedetta Parodi.

Photo Credits | Nataliya Arzamasova / Shutterstock.com

Lascia un commento