Polpettone di tacchino con verdure primaverili, un piatto di carne leggero

di Redazione 0

polpettone tacchino verdure primaverili piatto carne leggero

Ho voglia di ricette leggere, di sapori semplici e verdure primaverili, ma senza rinunciare al gusto. Più le giornate sono caotiche e più cresce la voglia di dedicarsi qualche attimo di serenità davanti a un buon pasto, preferibilmente in compagnia. Così oggi ho dato sfogo alla mia creatività utilizzando tutti gli ingredienti che avevo in frigorifero: fesa di tacchino tritata, una confezione di prosciutto cotto a dadini, le uova, il formaggio e le verdure di stagione che in questo periodo sto acquistando in grande quantità. Il risultato è stato il polpettone di tacchino con verdure primaverili, che ho servito accompagnato da una ratatouille e due cucchiai di purè di patate. Per oggi sono molto soddisfatta perchè il mio esperimento culinario ha avuto buon esito ed è stato molto apprezzato!

A me piacciono molto polpette e polpettoni, perciò non è stato difficile scegliere questo formato per preparare la ricetta. Se però volete cambiare un po’, potreste trasformare il polpettone in plumcake salato. Vi basterà inserire la carne in uno stampo da plumcake foderato di carta forno. schiacciatelo bene sui bordi e quando lo sformerete, avrete un bellissimo tortino da tagliare a fette e servire accompagnato dal contorno che preferite. Io vi suggerisco purè di patate e verdure saltate in padella. Se volete creare un menu a tema primaverile scegliete gli asparagi, i piselli, i fiori di zucca. Sono verdure di stagione e quindi sono più buone e più sane e in questo modo i piaceri del palato si adattano benissimo ad uno stile di vita sano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>