Arrosto di tacchino al forno con cavoletti di Bruxelles per Capodanno

di Redazione 0

Arrosto tacchino forno cavoletti Bruxelles Capodanno

Uno dei piatti simbolo delle occasioni speciali è l’arrosto. Si tratta di una preparazione semplice che però richiede una cottura lunga e curata. L‘arrosto di tacchino al forno con cavoletti di Bruxelles è un’ottima idea per offrire ai vostri commensali in occasione del Capodanno un secondo piatto a base di carne altamente sfizioso. Fanno sicuramente la loro parte anche i cavoletti saltati in padella con poco burro, che ne vanno a costituire un contorno irresistibile.

L’arrosto di tacchino al forno con cavoletti di Bruxelles rappresenta una preparazione saporita con poco, la carne di tacchino, così delicata, da vita ad un secondo adatto al pranzo di Capodanno. Seguendo le istruzioni della ricetta non avrete alcun problema ad ottenere un arrosto che non risulti secco, come spesso si corre il rischio che accada, ma sicuramente scioglievole e di grande gusto. In alternativa o in aggiunta ai cavoletti potreste utilizzare anche le patate, magari quelle novelle, che non hanno bisogno di essere sbucciate.

Altre ricette sul tema? Il petto di tacchino con salsa ai mirtilli, per stupire gli ospiti con una ricetta diversa dal solito, i cosciotti di tacchino saporiti, altrettanto sfiziosi da accompagnare con un contorno di patate al forno e il filetto di tacchino allo zenzero di Alessandro Borghese, da provare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>