Polpettone di pollo e verdure

Spread the love

Polpettone pollo verdure

Nell’immaginario collettivo il polpettone è uno di quei piatti da pranzo di tutti i giorni. Piace alla famiglia intera, fa contenti tutti e risulta goloso e facile da realizzare. Il polpettone di pollo e verdure, in particolare, ha una marcia in più: l’aggiunta di patate, carote e piselli all’impasto in modo da renderlo, se vogliamo, più leggero ma non per questo meno saporito. Il polpettone di pollo e verdure è ottimo anche per i bambini, secondo completo e saporito, vedrete che non faranno capricci a riguardo.

Come si prepara? Semplicemente impastando la carne di pollo tritata insieme alle uova, al formaggio grattugiato ed alle verdure. Immacabile è poi un panino bianco precedentemente immerso nel latte e strizzato che io non dimentico mai di aggiungere, ciò perchè non fa altro che rendere il polpettone soffice ed umido, non stopposo insomma, rischio che si corre facilmente in presenza di preparazioni di questo tipo.

Per quanto rigurda le verdure da aggiungere potrete scegliere le vostre preferite fare affidamento alla stagione, una variante potrebbe vedere ad esempio un mix tra funghi, zucca e castagne per una versione gourmet. Altre ricette sul tema? Provate il polpettone casalingo con le verdure, il polpettone di pollo con ricotta e uova sode e il polpettone alle verdure.

Lascia un commento