Cordon bleu di pollo al forno

di Ishtar 0



Rieccomi con una ricetta super veloce, quella dei cordon bleu di pollo al forno. Nonostante nel resto del Mondo, probabilmente, non abbia lo stesso significato, in Italia con tale termine indichiamo la famosa cotoletta di pollo ripiena di prosciutto e formaggio. Oggi, però, ve la propongo sottoforma di rotolo, da passare nel pangrattato e far cuocere in forno, per un risultato più leggero ma non per questo meno gustoso.

cordon bleu di pollo al forno


Ingredienti

4 fette di petto di pollo | 2 fette di prosciutto cotto | 4 fette di formaggio filante | pangrattato qb | sale e pepe | olio evo

Preparazione

  Appiattire le fette di pollo e insaporirle con sale e pepe quindi adagiare una fetta di prosciutto ed una di formaggio.

  Arrotolare bene e massaggiare la carne con dell'olio. Adesso farla rotolare nel pangrattato e porre in une taglia da forno.

  Irrorare ancora con dell'olio e fare cuocere in forno caldo a 180 °C per circa 20-25 minuti.


Nonostante lo si possa trovare presso tutti i supermercati, il cordon bleu di pollo può essere realizzato in casa senza alcuna difficoltà. Non dovrete fare altro che posizionare sul piano di lavoro delle fette di pollo (o tacchino) da appiattire al massimo e da condire con prosciutto cotto e formaggio filante. Una volta arrotolate ed impanate basterà una cottura veloce all’interno del forno già caldo. I cordon bleu di pollo al forno possono essere accompagnati con un contorno di patate cotte in padella o da un’insalata mista. Molto amati anche dai bambini, preparateli per il loro pranzo. Provate anche:

Cordon bleu di tacchino

Cordon Bleu ai funghi, il petto di pollo dal cuore tenero

Ricette Bimby secondi piatti, i cordon bleu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>