Torta di mandorle e mandarini senza glutine

di Ishtar 0



Naturalmente priva di glutine ed adatta, così, a chi ne sia intollerante, la torta di mandorle e mandarini è un dolce di grande golosità, da testare almeno una volta, dalla quale, state certi, non l’abbandonerete più. Morbida, profumata ed umida proprio come piace a me, è davvero irresistibile e si presta alla grande ad accompagnare il te delle cinque. Non richiede, per la verità, troppi ingredienti, il che la rende anche più pratica da realizzare.

Torta di mandorle e mandarini


Ingredienti

3 mandarini | 200 gr di zucchero | 6 uova | 250 gr di mandorle tritate

Preparazione

  Mettere i mandarini a bagno in acqua per un'ora quindi eliminare i semi e frullare bene.

  Montare gli albumi a neve e i tuorli con lo zucchero. Unire la purea di mandarini, poi la farina di mandorle ed infine gli albumi.

  Incorporarli delicatamente e senza farli smontare quindi trasferire in uno stampo rivestito di carta forno e fare cuocere a 175°C per circa 40 minuti.

Senza latte e glutine risulta sana ma perfetta per tutti. La ricetta può essere realizzata anche sostituendo i mandarini con delle arance, a voi la scelta. Una volta pronta non dovrete fare altro che spolverarla con poco zucchero a velo e gustarla tagliata a fette. La torta di mandorle e mandarini non si presta, per sua natura, ad essere farcita ma potrete ugualmente accompagnarla con una salsa alla vaniglia o con un ciuffo di panna montata regalandole, così, un valore aggiunto. Se amate i dolci di questo tipo, nei quali i mandarini diventano i protagonisti assoluti, non lasciatevi sfuggire anche:

Torta ai mandarini di Detto Fatto

Torta al mandarino ricetta della nonna

Torta al mandarino e mandorle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>