Torta al mandarino e mandorle

di Redazione 0

Torta mandarino mandorle

Non avevo mai preparato una torta al mandarino in vita mia, ed in effetti non sapevo cosa aspettarmi. Credevo che dato il loro sapore così delicato la torta non avrebbe saputo di molto, leggendo questa ricetta però mi sono lasciata tentare dagli ingredienti utilizzati, tra i quali spiccava anche la farina di mandorle. Ho pensato che non sarebbe stato un abbinamento azzardato, anzi ho proprio ritenuto che queste ultime avrebbero enfatizzato il sapore dei mandarini, così come poi è successo.

La torta al mandarino e mandorle è un dolce alto e soffice, a questo proposito potrebbe tornarvi utile cuocere il composto in una teglia di ridotto diametro, diciamo non più di 24 cm per un risultato ottimale. Ho deciso anche di unire un paio di cucchiai di Cointreau per donare un tocco di sapore in più e lo consiglio anche a voi. Per il resto niente altro da aggiungere se non che di tratti di un dolce perfetto per la merenda, magari anche per accompagnare il te delle cinque.

Altre ricette sul tema? Provate la torta pere e mandorle con gocce di cioccolato, la torta di mandorle al cioccolato, un abbinamento super goloso e la torta con glassa al cioccolato bianco e mandorle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>