Torta con glassa al cioccolato bianco e mandorle

Spread the love

Torta glassa cioccolato bianco mandorle

Avevo proprio voglia di una torta al cioccolato ieri. E’ la prima alla quale ricorro quando ho voglia di dolce. Ogni volta però mi diverto a decorarla in maniera differente o perchè ispirata sul momento da qualche idea “insana” o perchè mi attengo agli ingredienti che ho in casa. Questa volta la mia è diventata la torta al cioccolato con glassa al cioccolato bianco e mandorle. Queste ultime le avevo in casa da parecchio tempo a lamelle e le ho trovate perfette per completare la decorazione del dolce.

La torta al cioccolato in questione è uno di quei dolci alti e soffici, perfetti per l’inzuppo, non di quelli bassi ed umidi, ecco perchè trovo che una glassa di cioccolato bianco la completi alla perfezione, perchè di suo non è poi così ricca. Ovvio che comunque nel caso in cui vogliate mangiarla a colazione potete omettere glassa e mandorle, o al limite unirli tritati al composto. Inoltre se non avete in casa le mandorle potete sempre optare per la granella di nocciole o di noci.

Insomma, in cucina la parola d’ordine è creatività, e mai come nel caso dei dolci. Altre ricette sul genere? La torta al cioccolato bianco e mandorle, la torta di mandorle al cioccolato, entrambe ottime alternative a questa torta, ed ancora il ciambellone bianco e nero alle mandorle.

Lascia un commento