Sangria estiva con fragole e lamponi

di Fabiana 0



Quando le temperature si alzano e quando fa caldo, molto caldo, l’ideale  è bere soprattutto e rinunciare alle bibite zuccherate, gassate o alcoliche. Se però avete il desiderio di preparare qualche bevanda per un cocktail o semplicemente qualcosa di sfizioso, la soluzione potrebbe essere quella di dedicarsi alla preparazione della sangria, una bevanda alcolica, ma fresca e leggera.

Dissetante e leggera, la sangria con fragole e con lamponi è l’ideale per l’estate.

Sangria estiva con fragole e lamponi


Ingredienti

400 grammi di fragole - 100 grammi di lamponi | 1 arancia - 1 limone | 1 bottiglia di prosecco | menta

Preparazione

  Preparate la frutta fresca. Lavate le fragole, i lamponi e gli agrumi, il limone l’arancia. Asciugate tutto molto delicatamente perché fragole e frutti di bosco si rovinano con facilità.

  Tagliate le fragole a spicchi o a fettine sottili. fettine molto sottili. Versate la frutta in una brocca ampia e poi aggiungete anche la bottiglia di prosecco.

  Mescolate e poi profumate con le foglie alla menta che conferiscono un sapore già fresco alla vostra bevanda. Preparate anche gli agrumi. Tagliateli in fettine sottili o in spicchi che dovrete poi andare ad aggiungere al resto della vostra bevanda.

  Aggiungete alla sangria e lasciate riposare in frigorifero per far aromatizzare tutto fino al momento di servire. Frullateli anche i lamponi o schiacciateli con la forchetta in modo da poter ottenere una sorta di coulis.

È facile da preparare e particolarmente adatta anche da servire per qualche cena estiva o magari quando volete bere qualcosa in compagnia degli amici dopo cena. Basta una bottiglia di prosecco fresco, un po’ di frutta e il gioco è fatto: potrete anche presentare meglio la vostra sangria magari aggiungendo del rametto di menta.

 

SANGRIA BIANCA DI FERRAGOSTO 

LA SANGRIA ESTIVA

SANGRIA CON FRAGOLE E CON KIWI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>