Liquore alle mandorle siciliano

di Redazione 0

Liquore mandorle siciliano

So che in molti sono quelli che apprezzano il latte di mandorle. A dire la verità io non particolarmente, lo trovo a volte un po’ troppo stucchevole, fatto sta che questo liquore alle mandorle siciliano ne ricorda il sapore. E stranamente mi è piaciuto parecchio. Assaggiato per la prima volta a cena fuori, quando mi è stato servito alla fine di una cena, ne ho voluto subito cercare la ricetta e riprodurlo a casa con ottimi risultati direi, tanto che adesso lo tengo in dispensa per offrirlo ad amici e parenti.

Il bello della preparazione dei liquori è allo stesso tempo la facilità dell’esecuzione e l’attesa che la riguarda. Solitamente infatti consiste nel fare macerare gli ingredienti base del liquore nell’alcool per molto tempo, a volte perfino un mese, come in questo caso. Si verifica quindi una piacevole attesa durante la quale curare giornalmente il liquore ancora prima che sia pronto, magari con il solo scuotimento del contenitore.

Come avrete notato se mi leggete da un po’ ultimamente mi sono dedicata molto spesso alla preparazione di vari liquori, volendo da un lato colmare questa mia lacuna e dall’altra scoprire i segreti di un prodotto a me quasi sconosciuto fino a qualche tempo fa. Se siete alla ricerca di ricette facili vi consiglio: il liquore al cioccolato ed arancia, delizioso, il liquore alla menta fatto in casa e il liquore al cioccolato fondente e peperoncino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>