Cocktail, due ricette con il Campari

di Fabiana 0

Campari è un liquore alcolico che si ottiene dall’infusione di erbe amare, piante aromatiche e frutta in alcol e acqua. È un vero proprio classico contemporaneo che non ha bisogno di presentazioni che ha mantenuto da anni la sua ricetta originale che è ancora custodita gelosamente e resta segreta.

 

Si dice che contenga oltre 80 ingrefenti che restano ancora segreti. Il colore rosso vibrante, l’aroma intenso il gusto amaro lo rendono particolarmente adatto per la preparazione di molti cocktail. Ne proponiamo due molto famosi, imprescindibili per qualsiasi occasione e facilissimi da preparare, ottimi per un cocktail o un aperitivo classico, ma sempre molto apprezzato. 

Campari Orange

Ingredienti

3 parti succo d’arancia

1 parte Campari

1 fettina d’arancia

È un drink a base di Campari e succo d’arancia facilissimo da preparare: procuratevi il bicchiere adatto. Dovrà essere alto e ampio. Riempitelo di ghiaccio: versatevi all’interno tre parti di succo d’arancia e una parte di Campari. Decorate con una con una fettina d’arancia e poi servite.

COCKTAIL HAMMAN

COCKTAIL CON IL MELONE, TRE RICETTE

Campari Orange Passion:

Ingredienti: 

1 parte Campari

2 fettine d’arancia

1 cucchiaino di zucchero di canna

3 parti succo d’arancia

1 ciliegia rossa

Ghiaccio pestato

Ecco la versione arricchita del Campari Orange, il Campari Orange Passion. Anche in questo caso dovrete avere a disposizione un bicchiere alto e ampio. Decorate con le fettine d’arancia e lo zucchero di canna nel bicchiere. Aggiungete il ghiaccio pestato. Preparate il drink con una parte di Campari e tre parti di succo d’arancia rossa. Decorate con una ciliegia rossa e servite il vostro cocktail.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>