Cocktail con il melone, tre ricette

di Fabiana 0



Eclettico e molto gustoso, il melone è un frutto molto versatile in cucina, profumato e saporito è adatto per la preparazione di piatti dolci, per primi e per secondi e naturalmente è particolarmente adatto per la preparazione di piatti leggeri, come macedonie di frutta, insalate light.

È ottimo anche per la preparazione di cocktail più o meno analcolici che potrete servire in estate. Vi suggeriamo tre preparazioni di cocktail veloci da preparare con il melone, il Melon kiss, il Mangia e bevi, il melone con le spezie. 

Cocktail con il melone, tre ricette


Ingredienti

Preparazione

  Melon Kiss: Mescolate 1,2 dl di grappa, 1,2 dl di rum, 1 dl di liquore al melone, la polpa di mezzo melone frullata. Versate in quattro bicchieri da long drink la vostra bevanda e poi aggiungete per decorare qualche fettina di melone e di ananas. Le dosi sono indicate per sei persone.

  Mangia e bevi: Ricavate 16 palline da melone e lasciatele marinare per un paio di ore all’interno di 4 dl di vodka. Infilatele su 4 spiedini. Frullate la polpa di mezza anguria insieme alla vodka e versate nei tumbler bassi aggiungendo anche gli spiedini. Le dosi sono indicate per sei persone.

  Melone alle spezie: Mescolate 7.5 dl di spumante con 20 grammi di zenzero fresco grattugiato e poi aggiungete anche 3 cucchiaini di miele. Versate la preparazione in quattro bicchieri diversi e aggiungete in ciascuno una bacca di anice stellato, una stecca di vaniglia, qualche fettina di melone. Le dosi sono ideali per sei persone.

 

Le dosi sono ideali per sei persone.

 

GLI ALIMENTI CHE NON FANNO INGRASSARE

MELONE CON CREME FRAICHE

ZUCCOTTO CON IL MELONE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>