Hamburger vegetariano di ceci e piselli

hamburger vegetariano di ceci e piselli

Non c’è solo la carne. Esiste anche l’hamburger vegetariano di ceci e piselli ed è una ricetta di sicuro successo. Il tradizionale hamburger è fatto con carne di manzo tritata. La ricetta originale lo vuole così, ma esistono anche hamburger a base di pesce e hamburger vegetali che si possono preparare con ingredienti diversi per soddisfare i gusti di tutti. Accompagnato da un piatto di patatine fritte o al forno, o semplicemente da un piatto di insalata, l’hamburger vegetariano diventa un piatto unico perfetto, gustoso e completo, che può anche diventare un secondo piatto nel caso in cui lo serviate sul piatto, eliminando quindi il pane.

Più è condito, più l’hamburger è buono. Via libera quindi a salsine di tutti i tipi: pesto di rucola, di basilico o di spinaci, salsa di soia, salsine allo yogurt già pronte o da preparare a casa in pochi minuti. Nella nostra ricetta troverete tutto, sia la ricetta dell’hamburger che quella della salsa allo yogurt di accompagnamento. Il pane che preferisco abbinare a questo hamburger di ceci e piselli è il pane di sesamo, che trovo più aromatico e che ha una crosticina croccante che mi piace tantissimo. Andrebbero benissimo anche i panini integrali o i panini ai cereali, che hanno un aspetto bellissimo, con tutti i diversi semini che si intravedono sulla crosticina esterna.

A chi cerca ricette vegetariane un po’ diverse dal solito suggeriamo anche: polpette di orzo veloci, polpette vegetariane di pane, polpette di patate e zucchine e polpette di spinaci e mozzarella.