Zuppa di verdure irlandese

di Emma 0

Riscalda ed è buonissima soprattutto nei mesi più freddi dell’anno: la zuppa sempre una buona idea nel corso dell’autunno e dell’inverno, ma oggi proponiamo la ricetta della zuppa di verdure all’irlandese che richiede molta pazienza al momento della preparazione e della cottura che dovrà essere lunga e lenta.

zuppa finferli patate, zuppa di verdure all'irlandese

 

La versione irlandese della zuppa prevede la presenza di verdure amate e molto utilizzate in Irlanda, in particolare le patate, il cavolo e le rape. 

Dovrete pulire e lavare le verdure e poi cuocerle all’interno di una casseruola per preparare una specie di vellutata, ma dalla cottura leggera e arricchita dalla mantecata finale. Patate e cavolo sono gli ingredienti ideali per una zuppa del genere, ma potrete anche variare e arricchire la preparazione in altri modi.

Per arricchire la vostra zuppa, aggiungete dei crostini di pane dorati: tagliate a pezzetti un paio di fettine di pane e saltate il tutto velocemente in padella con un goccio d’olio, di sale e di pepe e aggiungeteli alla zuppa

ZUPPA DI CECI ALLA PIEMONTESE 

ZUPPA CON CASTAGNE E PANCETTA

RICETTA ZUPPA DI CAVOLO NERO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>