Vellutata di carote con salvia e mandorle

di Redazione 0

Amanti delle vellutate non potete assolutamente perdere quella di carote con mandorle e salvia. Tipico esempio di piatto sano che con qualche piccolo accorgimento diventa una pietanza da veri intenditori. Una crema voluttuosa di carote con patate profumata con abbondanti foglie di salvia ed impreziosita con della granella di mandorle, che regala allo stesso tempo anche una nota croccante piacevole da sentire sotto i denti.

Vellutata di carote

Ricetta perfetta non solo per una cena leggera, ma anche nel caso in cui si sia a dieta o semplicemente si abbia voglia di un comfort food. La vellutata di carote con salvia e mandorle costituisce una piccola chicca nel panorama delle zuppe di verdure. Potreste tentare di farla mangiare anche ai bambini che, sono sicura, non faranno i capricci di fronte tanta bontà. Una piccola variante può consistere nella sostituzione delle mandorle con altra frutta secca. Provate anche la minestra di patate e carote, la vellutata di carote dei Menù di Benedetta e la vellutata di carote e zenzero, incredibilmente profumata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>