Radicchio rosso in saor

di Redazione 0

Il radicchio rosso si presta alla realizzazione di ricette sfiziose, proprio come il radicchio rosso in saor. Cotto in padella con cipolle ed aceto, rappresenta un contorno adatto al pranzo di tutti i giorni nonchè un antipasto vegetariano. Il radicchio rosso è ricco di proprietà: sarebbe un vero peccato non utilizzarlo in cucina nel suo pieno periodo. La ricetta si realizza facilmente e può essere arricchita, a fine cottura, con l’uvetta ed i pinoli.

Radicchio rosso in saor

Contorno veramente speciale, questa ricetta del radicchio rosso in saor può essere realizzata anche in anticipo e venire conservata in frigo fino al momento di essere portata in tavola. Si tratta di una di quelle preparazioni semplici ma dalla massima resa e perfette per proporre qualcosa di diverso dal solito. Nel caso in cui avanzi perchè non utilizzarlo come condimento per la pasta? Il risultato? Un primo appagante e gustoso, completamente vegetariano ed adatto a chi non mangi carne e pesce. Sullo stesso genere vi consiglio di provare queste altre ricette con uno degli ortaggi più amati dell’autunno:

Insalata di radicchio e mozzarella di bufala

Radicchio al forno con scamorza e miele

Involtini di radicchio con carne macinata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>