Peperoni alla mozzarella, una ricetta per un secondo veloce

di Roberto 0



Oggi voglio darvi una dritta per preparare un piatto davvero gustoso, economico e soprattutto veloce. Il tempo di preparazione di questo secondo piatto di verdure è veramente ridotto, ed il più, per la cottura, lo fa il forno! Quindi, dopo aver preparato tutto, a voi non resterà altro da fare che puntare l’orologio ed attendere che passino quei pochi minuti necessari per la cottura del piatto. Vi ho incuriosito a sufficienza? Ebbene, il menù del giorno prevede: Peperoni alla mozzarella. Una ricetta per un secondo veloce e leggero, apparentemente delicato ma che nasconde dei segreti dal sapore deciso. I Peperoni alla mozzarella sono veramente eccezionali!

Peperoni alla mozzarella


Ingredienti

4 peperoni rossi lunghi | 200 gr. mozzarella | 2 cucchiaio capperi sotto sale | 10 foglie di basilico | 30 gr. olive verdi, già snocciolate | olio extravergine d'oliva | sale | pepe nero da macinare

Preparazione

   Sciacquate per bene i capperi, lavate le foglie di basilico, sgocciolate per bene le olive e poi tritate il tutto. Sgocciolate per bene la mozzarella, strizzandola leggermente con le mani al fine di far uscire tutto il liquido, poi tagliatela a tocchetti e mescolatela con il trito di capperi, olive e basilico ed insaporite con una spolverata di pepe.

   Tagliate la parte superiore dei peperoni, la calotta, quindi svuotateli da semi e filamenti facendo attenzione a non spezzare la polpa del peperone. Lavate e scolate i peperoni quindi riempiteli con il composto a base di mozzarella.

   Ungete con un filo d’olio una teglia, coprite la parte aperta dei peperoni con la calotta che avete tagliato precedentemente e fissatela con degli stuzzicadenti. Disponete i peperoni sulla teglia, salateli leggermente in superficie.

   Infornate a 180 gradi per circa 8-10 minuti, quando i peperoni saranno morbidi, ma ancora leggermente al dente spegnete il forno e disponete i peperoni nei singoli piatti.

Ricetta della cucina vegetariana, così da poter accontentare le esigenze di tutti i vostri ospiti, i Peperoni alla mozzarella offrono un modo alternativo per preparare dei peperoni ripieni, come quelli della cucina della nostra amica Claudia. La ricetta di oggi segue la stessa onda, accoppiando il peperone ad un formaggio, dei peperoni ripieni di formaggio proposti sempre da Claudia o i peperoni ripieni al formaggio che vi ho suggerito io in passato. Ma se siete amanti dei ripieni non dimenticate i peperoni ripieni di ricotta e melanzane o i peperoni ripieni di riso. Ed ora basta ingozzare la mente con questi pensieri! Andiamo a preparare i Peperoni alla mozzarella.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>