Fermentazioni, il festival della birra dal 9 all’11 giugno a Roma

di Fabiana 0

L’appuntamento è fissato da venerdì 9 a domenica 11 giugno quando a Roma tornerà Fermentazioni. La quinta edizione del festival organizzato da Sfero e Cronache di Birra che vuole raccontare la birra artigianale in chiave innovativa, si terrà negli spazi post industriali del Guido Reni District. 

Protagonisti, saranno ben trenta birrifici artigianali italiani, fra marchi consolidati e giovani promesse emergenti, che si saranno battaglia per proporre le loro birre in degustazione al pubblico intervenuto. Birra, musica e street food saranno gli elementi irrinunciabili anche di questa quinta edizione.

Sono 3 le coordinate principali di Fermentazioni: beer, food and kids. Ogni area tematica è ben sviluppata e rappresenta la nostra visione di un evento che come ogni anno punta sì il suo focus sulla birra artigianale, ma vuole essere un luogo dedicato a uomini, donne e bambini con gusti e necessità differenti, in cui ogni partecipante possa divertirsi e sentirsi a suo agio.

Spiegano gli organizzatori. Fra laboratori da seguire e a cui partecipare, non mancheranno momenti di intrattenimento e approfondimento culturale dedicati agli esperti o ai neofiti della birra. Spazio allo street food con alcune sfiziose proposte, dal Trapizzino di Stefano Callegari, con le sue tasche di pane farcite al fritto proposto in tutte le salse e in tutte le declinazioni, senza dimenticare i classici in formato monoporzione della cucina romana dalla pasta cacio e pepe all’amatriciana alla cucina vegetariana. Fermentazioni pensa anche ai bambini con un’area gratuita (Kids) che consentirà alle famiglie di trascorrere una giornata in serenità. Info, dettagli e accessi sono disponibili sul sito www.fermentazioni.it

SALMONE CON LA BIRRA

POLPETTE DI TACCHINO ALLA BIRRA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>