Risotto con scamorza, radicchio e prosciutto

di Emma 0

È un piatto invernale veramente tutto da provare: il risotto con scamorza e radicchio unisce due sapori molto diversi per un mix veramente originale. Cremoso e invitante è un piatto che si caratterizza per il viola del radicchio e per la presenza della scamorza che lo rende filante e particolarmente cremoso.

risotto radicchio

Il consiglio è di utilizzare il tradizionale radicchio di Treviso, il migliore in circolazione, ma è anche vero che potrete utilizzare anche altre varietà diverse: in ogni caso va tagliato a strisce sottili arrotolate per consentire la migliore cottura.

Per quanto riguarda la scamorza potrete scegliere quella affumicata dal sapore leggermente più forte e ovviamente quella fresca per rendere il risotto un po’ più delicato. La preparazione del risotto con radicchio e scamorza è veramente semplice e potrete optare per la sua preparazione da un momento all’altro vista anche la reperibilità degli ingredienti.

RISOTTO RICCO CON SALSICCIA E CON RADICCHIO

ROSTI CON PATATE E CON RADICCHIO

BOCCONCINI DI POLLO E DI RADICCHIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>