L’agnello al curry con riso bianco

di Redazione 0

agnello curry riso bianco

Questo può tranquillamente costituire un piatto unico. C’è il riso, e quindi i carboidrati, e la carne, ovvero le proteine. Ad arricchire il tutto ci sono anche diverse spezie e la frutta secca, così oltre ad essere un pasto completo è anche un piatto davvero sfizioso. L’agnello al curry con riso bianco risulta essere una preparazione non troppo lunga e abbastanza facile, direi alla portata di tutti. Un piatto dall’ispirazione indiana che gli amanti di questo tipo di cucina apprezzeranno.

Procuratevi allora dell’agnello, del riso a piacere, io ho utilizato quello comune arborio, ma voi potete scegliere anche quello basmati, dai chicchi più lunghi e sottili. Ed infine delle spezie:  il curry in primis, poi la cannella, la paprika dolce, e i chiodi di garofano. Come frutta secca andranno bene le mandorle che conferiscono al piatto un tocco di croccante che va a contrastare con la morbidezza della carne e del riso.

Trattandosi di un piatto unico vi suggerisco di non preparare altro perchè vi assicuro che risulta molto saziante oltre che appagante. Al massimo potrebbe andare bene un contorno di verdure lesse o un’insalata mista. Volendo creare una variante più ricca del piatto potete unire delle mele da aggiungere in cottura con l’agnello oppure dell’uvetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>