Pizza finta, la ricetta con crudo e provola

di Fabiana 0



Voglia di pizza? La versione di oggi è la ricetta veramente velocissima della pizza: non occorre la pasta lievitata ed è una pizza che potrete preparare quando avete molto poco tempo a disposizione e qualche ingrediente anche avanzato in frigorifero.

La ricetta della pizza finta con prosciutto crudo e con provola è veramente squisita: è una pizza finta saporita che viene preparata utilizzando le fettine di pan carrè oppure delle fette di pane anche non freschissimo. 

Pizza finta, la ricetta con crudo e provola


Ingredienti

8 fette di pan carrè o pane | 200 gr di passata di pomodoro | 200 gr di provola - 300 grammi di prosciutto crudo | Sale - Olio extravergine d’oliva

Preparazione

   Preparare la pizza finta è facilissimo: scegliete fra le classiche fette di pane o le fette di pan carrè. Eliminate la crosta dalle fettine. Ungete con dell’olio extravergine d’oliva la teglia che vi servirà per la cottura, sistematevi le fette di pane sulla teglia. Potrete anche utilizzare della carta forno su cui disporre le fette di pane.

   Condite le fette di pane con l’olio e poi conditele. Insaporite la passata di pomodoro versandola all’interno di un recipiente, conditela con il sale, l’origano, l’olio. Potrete anche aggiungere del peperoncino. Versate un po’ di passata di pomodoro su ogni fetta di pane distribuendolo per bene.

   Tagliate a fettine sottili la provola e disponetela in modo omogeneo sulla fetta di pane e aggiungete anche le fettine di prosciutto crudo. Condite con un filo d’olio e infornate a 180° per 20 minuti. Non appena la provola sarà sciolta la vostra pizza finta sarà pronta: servitela ben calda e gustatela.

Si tratta della variante della classica pizza margherita con pomodoro e mozzarella, ma ovviamente potrete sbizzarrirvi e condire il pane con tanti altri ingredienti che avete a disposizione.

 

PIZZA FINTA CON PRSOCIUTTO E CON MOZZARELLA 

PIZZA, IL PIATTO CHE CI RENDE PIU’ FELICI 

PIZZA ROMANA CON SALSICCIA E FUNGHI

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>