Lasagne al pesto secondo Chef Rubio

di Fabiana 0



Oggi, lasagne al pesto secondo Chef Rubio: lo chef di Unti e bisunti, ma anche di tanti altri programmi tv si cimenta stavolta con una ricetta tradizionale estremamente semplice.

Il trucco è di utilizzare le lasagne fresche in fogli già pronti semplicemente da sbollentare e poi preparare in casa il pesto alla genovese che consente di regalare un tocco particolare alla vostra ricetta. 

Lasagne al pesto di Chef Rubio


Ingredienti

400 grammi di pasta fresca in fogli già pronti | 5 grammi di sale grosso | 1 spicchio d’aglio - 60 grammi di pinoli | 100 grammi di ghiaccio | 100 grammi di basilico | 30 grammi di olio extra vergine d'oliva | 40 grammi di parmigiano - 20 grammi di pecorino

Preparazione

   Preparate il pesto: versate all’interno del vostro frullatore o del mortaio il sale grosso, l’aglio sbucciato, i pinoli, aggiungete anche il ghiaccio, il basilico, il parmigiano e il pecorino grattugiati. Il tocco finale è dato dall’olio extravergine d’oliva aggiunto a filo.

   Pestate gli ingredienti o lasciate lavorare il frullatore fino a quando non avrete ottenuto un composto omogeneo. Il vostro pesto è pronto e non dovrete fare altro che lasciarlo da parte. Ora preparare la pasta: versate l’acqua sul fuoco e non appena comincia a bollire immergete via via i fogli di pasta uno ad uno.

   Ci vorrà veramente pochissimo e non appena saranno cotti non dovrei fare altro che riprenderli con la schiumarola passandoli velocemente in una ciotola con acqua e con ghiaccio.

   Utilizzate la schiumarola e scolateli e poi metteteli in una seconda ciotola e conditeli con il pesto: per rendere più ricco il vostro piatto potrete anche aggiungere altro parmigiano reggiano sulla superficie. Impiantate e poi servite.

Per preparare il vostro piatto di lasagne al pesto dovrete utilizzare un mortaio, meglio ancora s sin marmo, ma è anche vero che se non avete troppo tempo a disposizione, potrete anche utilizzare un rapido e pratico frullatore. 

SPAGHETTI CON PESTO DI CICORIA 

MALTAGLIATI CON PESTO ALLA GENOVESE

POLPETTE DI TONNO CON PESTO DI FAVE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>