Zucchine ripiene con gamberetti

di Emma 0

Zucchine e gamberetti sono un abbinamento davvero impareggiabile: leggeri e dolci sono due ingredienti che vengono utilizzati insieme per la preparazione di molte pietanze diverse, dalla pasta ai secondi.

zucchine ripiene con gamberetti, zucchine

Oggi proponiamo le zucchine ripiene di gamberetti, un secondo piatto saporito adatto per essere servito come antipasto o come secondo piatto.  I gamberetti vengono insaporiti dalla maionese per la farcitura prima di essere cotti con le zucchine.

 

La ricetta propone una salsa a base di tabasco, scalogno e maggiorana per insaporire il ripieno di gamberetti, ma è anche vero che se volete rendere più leggera la ricetta potrete anche utilizzare solo la maionese senza insaporirla con altri ingredienti. Per preparare questo piatto potrete utilizzare sia le zucchine lunghe sia le zucchine rotonde che sono ancora più dolci. In questo caso mantenente anche i coperchi per creare delle pentole con il coperchio al momento di servirle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>