Sgombri al profumo d’aglio e limone

di Redazione 0

sgombri profumo aglio limone

Torniamo a parlare di pesce azzurro, ma questa volta si tratta di qualcosa di più grande rispetto alle acciughe ripiene con scarola, oggi parliamo di sgombri! Altro importante pesce della famiglia dei pesci azzurri ritenuto, forse, uno tra i più nobili della famiglia vista la sua pezzatura e la bontà della sua carne. Ma come si può cucinare lo sgombro? Ovviamente esistono tanti modi differenti per preparare degli ottimi piatti a base di sgombro, oggi vorrei proporvi una ricetta molto semplice, leggera ed al contempo ricchissima di profumi: gli Sgombri al profumo d’aglio e limone. Tutti ingredienti che si stringono in un forte abbraccio tra loro, i loro profumi ed i loro singoli sapori sembrano essere fatti l’uno per l’altro. Ecco a voi la ricetta degli Sgombri al profumo d’aglio e limone.


sgombri profumo aglio limone

Questa ricetta di pesce può essere ideale per cucinare una cena leggera e dai condimenti poco grassi, senza però dover rinunciare al piacere di sentire aromi e sapori squisiti. Gli sgombri e gli altri ingredienti della ricetta degli Sgombri al profumo d’aglio e limone sono semplici da reperire ed il loro costo non è affatto eccessivo. Se questa ricetta è stata di vostro gradimento vi suggeriamo, inoltre, di provare questi altri piatti proposti da Ginger&Tomato: lo sgombro ai pomodorini, fagiolini e sgombri o gli sgombri farciti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>