Polpette tonno e patate senza uova

di Redazione 0

Le polpette tonno e patate senza uova rappresentano una di quelle ricette da improvvisare per cena all’ultimo minuto quando, guardando tra frigo e dispensa, si siano racimolati gli ingredienti a disposizione. Niente uova? Non importa, in cucina si può sempre improvvisare facendo di necessità virtù e sostituendo, così, l’uovo mancante con delle patate lesse. Gustose e sfiziose come poche, le polpette tonno e patate sono irresistibili.

Polpette tonno patate senza uova

Perfette sia per un antipasto accattivante che come secondo piatto risultano ideali anche per i bambini che non fanno mai i capricci di fronte alle polpette. Per renderle più leggere cuocetele in forno con solo un filo di olio e non troppo a lungo per evitare che si secchino. La stessa ricetta può essere utilizzata con i filetti di sgombro o salmone sott’olio per portare in tavola delle varianti collaudate. Provate anche le polpette di patate e funghi, il polpettone di tonno e patate da servire freddo e le polpette di melanzane e patate. Buon appetito !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>