Gamberetti in padella alle spezie

di Ishtar 0



Nonostante li adori non sono solita acquistare spesso i gamberetti. Non chiedetemi il perchè… forse trovo il pulirli un’operazione piuttosto noiosa, o forse la verità è che sono troppo pigra.  Fatto sta che l’altro giorno al super nel banco frigo li ho visti così freschi ed ammiccanti che non ho saputo resistere ed una volta rientrata ho voluto provarli in una nuova ricetta speziata. A dire la verità alla fine ho utilizzato del curry e poco altro ma sono risultati talmente gustosi che li ho ripreparati anche il giorno seguente. A rendere il tutto ancora più cremoso della panna fresca da cucina che ha contribuito a creare un condimento irresistibile.

Gamberetti in padella alle spezie


Ingredienti

1 kg. gamberetti | 1 noce burro | qualche cucchiaio panna da cucina | curry e zenzero | prezzemolo fresco | olio evo | 1 pizzico sale | 1 cipolla

Preparazione

  Affettare sottilmente una cipolla e metterla a soffriggere in padella con il burro. Una volta appassita unire i gamberetti sgusciati e farli salatare qualche minuto.

  Adesso unire la panna, il curry, lo zenzero ed il prezzemolo, regolare di sale e fare saltare qualche minuto a fiamma alta rimestando spesso.

  Servire i gamberetti caldi spolverandoli ancora con poco curry.

Semplicissimi e soprattutto veloci da preparare li trovo ottimi sia da inserire nel menù di in una cena tra amici ma ancor di più in una tête-à-tête. Avete in programma di festeggiare un anniversario? Bene, i gamberetti speziati possono costituire il secondo piatto di una cenetta a lume di candela, magari a base di pesce. Vi consiglio di non farli cuocere più del dovuto, sono pronti in pochissimo tempo.

E se siete in cerca di ricette sfiziose e facili per prepararli vi propongo queste alla portata di tutti: gli spaghetti ai gamberetti, un primo irresistibile, i paninetti alle uova strapazzate e gamberetti e l’insalata di pasta con gamberetti e zucchine, adatta alla stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>