Filetti di nasello gratinati al forno

Spread the love

I filetti di nasello gratinati al forno sono un piatto leggero e sano, gustoso e perfetto se state cercando di seguire un’alimentazione light per rimettervi in forma. Non è sempre facile mangiare il pesce. Non tutti lo amano e a volte è difficile cucinarlo in modo semplice ma gustoso oppure originale. Con la ricetta dei filetti di nasello al forno troverete invece un giusto compromesso tra un piatto sano e una ricetta gustosa e anche molto facile da preparare. Considerato che ci sono pomodoro e olive, magari piacerà anche ai bambini.

filetti nasello gratinati forno

 

Il nasello è un pesce che ha carni molto magre e bianche. E’ un pesce molto versatile e adatto a tanti tipi di cottura diversi e in genere piace anche ai bambini perchè non ha un gusto molto deciso ma è invece delicatissimo. Anche il prezzo è interessante, perchè il nasello anche se è fresco non è mai troppo costoso. Se poi acquistate i filetti di nasello surgelato farete anche meno fatica perchè eviterete di pulirlo o di togliere le lische.

Le carni del nasello sono magre e facilmente digeribili, danno un discreto apporto di sali minerali e sono talmente delicate da essere consigliate anche nello svezzamento dei bambini. Il loro valore energetico inoltre è molto basso: 100 gr di nasello hanno infatti appena 70 calorie, e dunque si tratta di un pesce perfetto per chi segue un regime alimentare ipocalorico.

Volete provare altre ricette con i filetti di nasello? Vi suggeriamo i filetti di nasello in padella, nasello al vapore con salsa di mandorle, nasello con patate e nocciole. Avete mai provato i filetti di nasello al cartoccio? Sono una buona soluzione per non sporcare neanche il forno.

Lascia un commento