Torta di yogurt salata

di Fabiana 0



Se pensiamo allo yogurt pensiamo chiaramente alla preparazione di dolci magari light e molto invitanti, ma avete mai pensato di preparare una torta allo yogurt salata? La ricetta è veramente facilissima e rappresenta una specie du variazione della tradizionale torta sette vasetti: per prepararla avrete bisogno di pochi ingredienti e per la misurazione vi serve solo il vasetto di yogurt.

La ricetta proposta da Anna Moroni è veramente molto semplice e si arricchisce della presenza delle spezie (come la noce moscata e il pepe) e del parmigiano.

Torta di yogurt salata


Ingredienti

1 vasetto yogurt bianco | 3 vasetti farina 00  | Una bustina di lievito per torte salate | Erbe aromatiche | 3 uova | 1 vasetto di parmigiano - 1 vasetto di olio di semi di mais - noce moscata sale e pepe

Preparazione

  La preparazione della torta è veramente semplice: prendete una ciotola ampia e versatevi all’interno le uova.

  Aggiungete anche yogurt bianco non zuccherato, il formaggio grattugiato ed eventualmente dei dadini di mozzarella tagliata. Aggiungete a che le erbe aromatiche un po’ a piacere, la noce moscata, il sale e il pepe in base ai vostri gusti.

  Setacciate la farina all’interno e aggiungetela all’impatto alternandola all’olio di semi di mais.

  Versate tutto l’impasto preparato all’interno di una tortiera già imburrata e infarinata. Distribuite per bene il vostro impasto e lasciate cuocete per per circa 30 minuti a 180 gradi. Sfornate la torta e poi servitela.

Per rendere ancora più ricca la vostra torta salata allo yogurt potrete anche aggiungere dei pezzetti di formaggio o di mozzarella tagliata a dadini e strizzata. La torta salata allo yogurt è semplicemente perfetta se servita insieme ad altri formaggi o ad altre verdure ed è ottima anche servita insieme a salumi di vario genere come antipasto o come cena ricca.

YOGURT, DUE RICETTE SALATE

TORTA ALLO YOGURT E MANDORLE

GNOCCHI ALLO YOGURT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>