Sandwich integrali con mele e carote

di Ishtar 0



I sandwich integrali con mele e carote rappresentano una ricetta sana e diversa dal solito per uno snack pomeridiano o per il pranzo fuori casa. Ideali quando si venga colpiti da un certo languorino ma non si voglia cedere al classico panino iperfarcito, possono costituire la soluzione ideale da portarsi dietro, sia all’università che in ufficio. Si realizzano molto facilmente farcendo del pancarrè integrale (o anche bauletto, in mancanza), con delle mele e delle carote a pezzi insieme a qualche gheriglio di noce e della lattuga.

Sandwich integrali con mele e carote


Ingredienti

12 fette di pane integrale | 2 mele | 4 carote | 60 g di gherigli di noce | 8 foglie di insalata verde | sale e pepe | olio evo

Preparazione

  Tritare grossolanamente i gherigli di noce sul piano di lavoro, quindi trasferirli in una ciotola. Unire le mele sbucciate e grattugiate, le carote tagliate a julienne e mescolare.

  Regolare di sale e pepe, condire con poco olio e farcire con il composto la metà delle fette di pancarrè integrale.

  Coprire il tutto con una foglia di lattuga e poi con le fette di pane rimasto. Premere leggermente e servire.


Solo a sentirne elencare gli ingredienti non avete voglia di correre a prepararli? Si tratta di una ricetta leggera ma sfiziosa, a base di alimenti naturali che, ben mixati tra di loro, danno vita ad una pietanza allettante come poche, non sottovalutateli anche in occasione di scampagnate e pic nic, al mare così come in montagna. Ovviamente potrete variarne gli ingredienti sulla base della frutta e della verdura di stagione. Sullo stesso genere provate anche i tramezzini al pollo e camembert, i sandwich misti dei Menù di Benedetta ed i sandwich con formaggio alle erbe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>