Pizza integrale fatta in casa, ricetta per l’impasto

Non volete rinunciare alla bontà ma state facendo i conti con le calorie? Oggi vi spieghiamo come preparare la pizza integrale fatta in casa con un metodo molto semplice e di sicura riuscita che siamo sicuri vi conquisterà. L’impasto per la pizza integrale è simile a quello della pizza tradizionale fatta in casa ma risulterà leggermente più scuro e forse un po’ croccante. In più la farina integrale conferirà alla base della pizza un pizzico di sapore in più, dovuto alla presenza della farina non raffinata. E per il condimento non dovete fare altro che scatenare la fantasia.

pizza integrale fatta casa ricetta impasto

La classica pizza margherita riesce benissimo anche con la pasta per pizza integrale. E se vi piace l’estrema semplicità vi suggeriamo un condimento in rosso a base di salsa rustica di pomodoro, capperi, olive nere e tante foglie di basilico. Se invece amate la pizza bianca sbizzarritevi a mescolare formaggi, verdure, patate o qualunque altro ingrediente abbiate in mente per creare la vostra personalissima combinazione. Se volete sapere le calorie della pizza integrale, vi diciamo che orientativamente 100 gr di pizza integrali hanno 80 kcal in meno rispetto ad una normale pizza di farina bianca. Un bel vantaggio se in questo momento state provando a ridurre le calorie a tavola.

La ricetta per la pizza fatta in casa croccante e friabile ha tantissime varianti. Noi abbiamo selezionato per voi le migliori tra cui potrete scegliere la vostra ricetta preferita: pasta per la pizza di Gabriele Bonci, come fare la pasta per la pizza con il Bimby, pizza senza glutine, pizza con crescenza e basilico, pizza integrale alle zucchine e salsiccia.

Photo Credits | Lyubov Timofeyeva / Shutterstock.com