Panini morbidi senza glutine, ricetta

di Redazione 0

Il pane è l’alimento tipico del gusto mediterraneo di cui chi soffre di celiachia soffre di più la mancanza. Per questo motivo vi proponiamo la ricetta dei panini morbidi senza glutine, un preparato assolutamente gluten free, abbastanza semplice da preparare in casa e di sicura riuscita. Non è sempre facile fare il pane senza glutine fatto in casa, ma questa ricetta è alla portata di tutti, anche dei più imbranati negli impasti e nelle lievitazioni e la versione gluten free dei panini morbidi non ha nulla da invidiare a quella tradizionale.

panini morbidi senza glutine ricetta

Se volete rendere ancora più facile la ricetta, potete provare a fare i panini morbidi senza glutine bimby, facendovi aiutare dal famoso robot da cucina. Vi basterà utilizzare le dosi indicate nella ricetta ed eseguirla utilizzando il comando dell’impasto del Bimby. Per fare il pane per celiaci fatto in casa vi servirà una pasta madre senza glutine. Vi abbiamo già proposto la ricetta del lievito madre senza glutine e se ne avete voglia potete provarla per avere sempre a disposizione un lievito tutto naturale da utilizzare per le vostre preparazioni. In alternativa potete utilizzare un comune lievito di birra facendo attenzione che sia indicato espressamente che non contiene glutine.

La morbidezza di questo impasto è dovuta al fatto che si tratta di panini al latte senza glutine. Se volete arricchirli potete utilizzare semi si sesamo, semi di papavero, semi di cumino e ciuffetti di rosmarino per aggiungere colore e aroma.

Per aiutarvi a scegliere la vostra ricetta senza glutine preferita, vi suggeriamo: come fare il pane senza glutine, come fare il lievito madre senza glutine con il Bimby, come fare il mix di farina senza glutine in casa, pizza senza glutine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>