Pane alle carote, limone e arancia

di Emma 0

Tornano in piazza le Arance della salute: con un contributo di soli 9 euro potrete contribuire alla sostegno della ricerca contro il cancro promossa come sempre dall’Airc. Insieme alle arance, quest’anno i volontari andranno anche a distribuire un ricettario con tante ricette di celebri che che propongono come utilizzare le arance in cucina. Ecco la ricetta del pane alle carote, limone e arancia di Carlo Cracco, un piatto che viene servito proprio all’interno del ristorante dello chef. 

lonza maiale arancia secondo carne agrumi

Ottimo pane alternativo è preparato all’insegna degli agrumi ed è veramente speciale: la preparazione è un po’ lunga, ma potrete dedicarvi alla preparazione di un pane ottimo da servire in qualche occasione speciale. Come si ricorda nella ricetta contenuta nel libro Carlo Cracco, Il buono che fa bene, edito da Vallardi, la carota è ottima perché ricca di sali minerali e perché contiene le vitamine A, B, C ed E, ma  è anche ricca di betacarotene, che equivale alla vitamina A. 

PANE IN COCOTTE DI GHISA, LA RICETTA DI CSABA

PANE DI SEGALE DI GABRIELE BONCI

PANE SVEDESE ALLO ZAFFERANO

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>