Squid Game: la ricetta dei dalgona

di pask 0

Squid Game è una serie tv divenuta un fenomeno mondiale nonché miglior serie di Netflix. Squid Game è una serie tv talmente di successo che desta preoccupazioni anche al comitato dei genitori perché molti bambini cercano di emularla. Perché preoccuparsi? Perché Squid Game è un gioco violento che non finisce bene per i giocatori partecipanti. Tutto questo però a noi non interessa perché siamo un sito che divulga ricette quindi parliamo di questo. Cosa sono i dalgona? Questi biscotti vengono usati nella serie tv come uno dei giochi da superare: trattasi di cialde dolci croccanti su cui sopra viene disegnato un simbolo. Sappiamo che nella serie sono usati la stella, l’ombrello, il cerchio ed il triangolo. Seppur i dalgona vengono consumati dai bambini normalmente, come un qualsiasi dolciume, i concorrenti del gioco devono invece ritargliare perfettamente la forma disegnata sopra, pena la morte. Scena divenuta famosa quella del protagonista che al quasi scadere del tempo comincia a leccare nervosamente il biscotto (solitamente duro e croccante) per ammorbidirlo e ritagliare la forma facilmente. Ora venendo a noi questa è la ricetta dei dalgona, tipici biscotti coreani, potete prepararli e mangiarli od usarli come meglio preferite anche se sconsigliamo caldamente di imitare le gesta della serie tv. Perché lo diciamo? Beh considerando quanto seriamente venga presa questa serie meglio prevenirsi.

LISTA INGREDIENTI per singolo dalgona:

  • 30g di zucchero semolato (2 cucchiai)
  • 1 pizzico di bicarbonato di sodio (si consiglia di usare la punta di un cucchiaino per la dose giusta)

LA PREPARAZIONE

  1. Preparate un piatto piano con un foglio di carta da forno sopra.
  2. Scaldate lo zucchero in una padella a fuoco basso fino a quando non si scioglie uniformemente, circa 5 minuti, mescolate durante questa fase.
  3. Spegnete il fuoco ed aggiungete il bicarbonato e mescolate il tutto fino a quando non otterrete una crema.
  4. Versate la crema sul piatto preparato in precedenza ed aspettate una quindicina di secondi per farlo indurire leggermente, dopodiche usate un qualsiasi attrezzo per appiattirlo e dargli la forma “a moneta” tipica del dalgona.
  5. Prima che si indurisca usate una formina a vostro piacimento per lasciare l’impronta sul dalgona.

CONSIGLI UTILI

  • Non eccedete con il bicarbonato altrimenti la crema diventa spuma.
  • Non usate spatola di gomma per miscelare in padella, rischiate di rovinare la crema.
  • Non appiattite il dalgona quando è troppo caldo altrimenti si attaccherà alla superficie dell’oggetto utilizzato.
  • Non usate il biscotto come nella serie tv, qualcuno potrebbe farsi molto male.

FONTE

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>