Sapori del mondo a Vallermosa dal 28 dicembre

di Redazione 0

Oggi ci soffermeremo su una sagra che farà il suo debutto il 28 dicembre 2008 alle ore 17 a Vallermosa in provincia di Cagliari. La “Prima edizione della manifestazione SAPORI DEL MONDO“si terrà all’interno di “CasaMontis” grazie al lavoro continuo svolto dall’ Associazione Culturale Sold-Out, già promotrice di altri eventi ormai diventati parte della cultura locale come Est’Arte arrivata ormai alla quarta edizione.

SAPORI DEL MONDO” sarà una rassegna interamente dedicata alle bontà enogastronomiche internazionali, volta a favorire l’integrazione culturale dei numerosi immigrati che vivono nel nostro paese. La rassegna si propone di realizzare un viaggio nella cultura gastronomica dei paesi di provenienza degli stranieri ormai residenti da anni in Italia. Sarà possibile degustare moltissimi piatti etnici, assaporare aromi particolari e spezie pregiate e scoprire gusti che neanche immaginavamo che potessero esistere.

Questa manifestazione sarà un’occasione importante per gli immigrati di questa terra perchè avranno la possibilità di preparare loro stessi le pietanze delle loro terre d’origine per trasmettere un patrimonio culturale unico e per far si che almeno per un giorno possano sentire il calore della loro terra e perchè potranno avere l’attenzione che meritano nel raccontare la loro storia e le loro difficoltà sempre attuali d’integrazione culturale. Durante la manifestazione è previsto un dibattito, dove si discuterà appunto dell’ integrazione di culture diverse nella nostra società che metterà in evidenza le problematiche attuali che impediscono la messa in atto di un’integrazione vera e propria. Ma soprattutto sarà possibile degustare le varie pietanze proposte e un bicchiere di vino novello, pagando un “mealticket” di 2 euro. Quindi un’occasione da non perdere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>