Tagliolini scampi e fiori di zucca per Natale 2013

di Redazione 0

Tagliolini scampi fiori zucca Natale 2013

Quando si pensa al menù di Natale si cerca sempre di optare per piatti che potrebbero fare colpo sugli ospiti, ebbene i tagliolini scampi e fiori di zucca, basati su un abbinamento del tutto particolare ma perfettamente riuscito, provenienti da un’idea di Alessandro Borghese, vanno dritti dritti verso lo scopo. A base di scampi, immancabili sulle tavole festive decembrine, risultano un primo piatto adatto per il Cenone di Natale così come quello di Capodanno. Non particolarmente costoso si tratta di un piatto semplice, non pesante ma che sia adatta perfettamente ad essere inserito all’interno di un menù festivo.

Come si preparano? Cuocendo dapprima le code di scampo ed unendo poi i fiori di zucca precedentemente puliti ed affettati. La preparazione si conclude semplicemente unendo in padella la pasta scolata e mantecando il tutto con dell’insostituibile mozzarella di bufala tagliata a cubetti. I tagliolini vanno serviti ben caldi e fumanti, immaginatene solo il sapore, idilliaci!

Come sempre dalla trasmissione In cucina con Ale vengono fuori delle ricette strepitose ed allo stesso tempo non troppo elaborate, alla portata di tutti insomma. Altre ricette sul tema? Provate le casarecce con fiori di zucca e surimi, i tagliolini con gli scampi e pesto al cartoccio e i fiori di zucca ripieni di ricotta per un antipasto gustoso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>