Sorbetto di champagne e frutti di bosco

di Redazione 0

Per un cenone di Capoodanno che si rispetti ci vuole un dessert degno dell’occasione. Che ne dite di un sorbetto di champagne e frutti di bosco? Ricetta semplice, forse non economicissima ma per una volta si può chiudere un occhio, si tratta a mio parere del dolce perfetto per concludere degnamente una cena tanto importante. Non è asolutamente pesante, anzi, e unisce il tocco alcolico dello champagne alla dolce acidulità dei frutti di bosco.

Sorbetto champagne frutti bosco

Ma il bello arriva al momento di servirlo: non dovrete fare altro che intervallare, in un bicchiere, degli strati di sorbetto alla composta di frutti di bosco, creando un gioco di strati davvero raffinato. Non ci vuole poi molto per catturare l’attenzione dei propri ospiti e questo dessert ci riesce alla grande. Per una versione un po’ meno dispendiosa potrete sostituire lo champagne con del comune spumante. Provate anche, sempre per Capodanno, la crema al mascarpone e latte condensato alla nocciola, il semifreddo ai marron glaces e il tiramisù al cioccolato bianco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>