Salsa di mirtilli rossi per tacchino per il Giorno del Ringraziamento

di Redazione 0

Si avvicina il Giorno del Ringraziamento che, come ogni anno, cade il quarto giovedì di novembre, ovvero il 26. Numerose sono le ricette tipiche di tale festività americana: tra queste non può mancare la salsa di mirtilli rossi che notoriamente accompagna il tacchino ripieno, pietanza immancabile di tale ricorrenza. Ricorrenza che favorisce convivialità e piacevoli momenti da passare in famiglia, in compagnia dei propri cari.

Salsa mirtilli rossi tacchino Giorno Ringraziamento

La salsa di mirtilli rossi per tacchino non è difficile da preparare, dovrete procurarvi, però, dei mirtilli rossi freschi o surgelati, di ottima qualità. La ricetta base può essere arricchita con numerose spezie come la cannella o la noce moscata. Alcune varianti vogliono l’aggiunta del succo di arancia che quì è presente sottoforma di scorza grattugiata. Resta il fatto, comunque, che possiate abbinare la salsa anche ad altri secondi sempre a base di carne a vostro piacere. Provate anche il tacchino in salsa tonnata allo yogurt di Cotto e Mangiato e il petto di tacchino con salsa di mirtilli. Se siete in cerca di idee, invece, leggete il Menù per il Giorno del Ringraziamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>