Menù di Pasqua a base di carne

Spread the love

Nonostante oggi sia quì a consigliarvi un menù di Pasqua a base di carne vi avverto fin da subito che neanche in questa occasione vi suggerirò dei piatti a base di agnello. Nonostante sappia che siano in molti a prediligerlo per la ricorrenza in arrivo credo che se ne possa fare benissimo a meno ed io lo farò infatti, senza per questo rinunciare a dei piatti gustosi e adatti ad un giorno festivo. Ecco quindi un menù completo, dall’antipasto al dessert, ricco di pietanze saporite e di facile realizzazione per non farsi mancare niente a tavola.

Antipasto

Menù di Pasqua 2014 a base di carne

Per l’antipasto ho scelto una delle pietanze più semplici e sfiziose, delle mini quiche ripiene di funghi e pomodorini. Le ridotte dimensioni le rendono ancora più irresistibili. Ovviamente nulla vieta di utilizzare altri tipi di ripieno.

 

Primo

Menù di Pasqua 2014 a base di carne

Per il primo, al posto delle solite seppure sempre amate lasagne, vi propongo i cannelloni al ragù. Anche questi risultano sempre molto apprezzati, tanto che solitamente spariscono dalle teglie in men che non si dica. Ottima anche la versione con ricotta e spinaci.

Secondo

Menù di Pasqua 2014 a base di carne

Per il secondo opterei invece per delle polpette, ma non le solite, bensì ripiene di uova sode. Al primo morso la sorpresa, che non potrà che risultare gradita agli ospiti.

Contorno

Menù di Pasqua 2014 a base di carne

Per il contorno, per rimanere sul tema, un’insalata di lattuga e uova sode con crostini di pane e poca pancetta rosolata, inimitabile.

Dolce

Menù di Pasqua 2014 a base di carne

Ed infine la parte più golosa, il dolce. In questo caso la pizza dolce di Pasqua, dessert lievitato, profumato e ricoperto di glassa.

Altre ricette che potrebbero interessarvi sono quelle facenti parte del menù di Pasqua vegetariano e questi 4 antipasti con le uova.

 

Lascia un commento