Menù di Ferragosto 2015 semplice ed economico (FOTO)

di Ishtar 0

Ferragosto è ormai alle porte e nel caso in cui abbiate deciso di trascorrerlo in casa, magari in famiglia o con gli amici, avrete bisogno di qualche idea per il menù. Quello che vi propongo oggi è fatto di pietanze semplici ed economiche, a base di pesce ma non di alta cucina, piatti senza troppe pretese che non vi terranno costretti ai fornelli per ore. Ecco la nostra proposta per il menù di Ferragosto 2015 semplice ed economico con foto.

1 – Strudel salato con mozzarella e pomodoro

Direi quasi un passepartout. Un involucro di pasta sfoglia che racchiude un ripieno gustoso di pomodori freschi e succosi e filante mozzarella. Non sottovalutate i semi di sesamo da spargere in superficie che contribuiranno a donare un tocco di croccante non indifferente

 

2 – Insalata di pasta con salmone e pomodorini

Il salmone affumicato è facilmente reperibile in tutti i supermercati in comode buste di plastica. Si tratta di un ingrediente che da solo riesce a rendere unica ogni pietanza. Oggi lo vediamo protagonista di una pasta fredda che piacerà a tutti.

3 – Cotolette di merluzzo con patatine fritte

Valida alternativa alle classiche cotolette di pollo o manzo, quelle di merluzzo rappresentano una piccola chicca che va ad inserirsi adeguatamente in un menù tanto gustoso. Accompagnatele con delle patatine fritte.

4 – Tiramisù alle fragole

E per chiudere in tutta dolcezza non può mancare un fresco e goloso dolce al cucchiaio. Perchè non proporre il tiramisù alle fragole, che si può preparare anche la sera prima?

Provate anche queste 4 ricette facili per Ferragosto e questo menù per il Ferragosto in  spiaggia.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>