4 ricette facili per Ferragosto (FOTO)

di Ishtar 0

Il 15 Agosto è ormai alle porte. Non importa che lo passiate in casa o in campagna, al mare o in città, ciò che conta sarà trascorrerlo in compagnia magari di fronte a pietanze golose. Quelle che seguono sono 4 idee semplici per delle preparazioni adatte ad un Ferragosto indimenticabile. Versatili e gustose si adattano ad ogni location, sbizzarritevi pure. Ecco le nostre idee facili per Ferragosto con foto. Cosa prepararete? Fatecelo sapere nei commenti.

1 – Panini misti

Costituiscono la soluzione ideale per il pranzo fuori casa, un pic nic sulla spiaggia così come in montagna. Ma non si tratta dei soliti panini, questi possono essere farciti con gli ortaggi grigliati, con della porchetta, con del formaggio fresco e tutto quello che suggerisca la nostra fantasia. Sbizzarritevi pure.

2 – Torta salata ai formaggi

Adatta nel caso di scampagnate la torta salata ai formaggi può essere preparata anche il giorno prima e va mangiata direttamente con le mani. Non sottovalutate la praticità di una pietanza simile. Potete unire zucchine o funghi porcini a seconda dei vostri gusti.

3 – Insalata di riso

 

Anche l‘insalata di riso rappresenta una portata immancabile. Colorata, ricca, fresca, piace a tutti. Ideale nel caso in cui passiate il Ferragosto in casa vostra o di amici, rappresenta un’ottima pietanza da portarsi dietro in caso di inviti.

4 – Pasta al forno con melanzane

Si tratta di un must estivo. Ideale da gustare in tutte le occasioni festive estive ma in particolar modo il 15 Agosto, anche la pasta al forno può essere preparata il giorno prima.

Provate anche il menù di Ferragosto da gustare in spiaggia e queste 5 ricette facili per un pic nic senza panini.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>