Cupcake natalizi con pasta di zucchero (FOTO)

di Redazione 0

Nel fine settimana appena trascorso ho fatto un po’ il punto della situazione che tradotto per chi non mi conosca significa cercare di capire quali decorazioni con la pasta di zucchero utilizzare per i miei cupcake natalizi. Adoro preparare dolci, questo è chiaro, ma ancora di più personalizzarli a seconda delle ricorrenze dando libero sfogo alla mia creatività. Quelli che seguono sono dei cupcake natalizi con pasta di zucchero molto semplici da realizzare ma di grande effetto, prendete spunto dalle foto.

Cupcake albero di Natale

Accattivanti alla vista e di sicuro effetto, questi cupcake si realizzano veramente facilmente. Dopo averli sfornati poneteli sul piano di lavoro, preparate una crema al burro e unite del colorante alimentare verde, trasferitela in una sac a poche e create una montagnetta che finisca a punta. Cospargete con una pioggia di codette colorate et volià, eccoli pronti.

Cupcake albero di Natale

Cupcake ghirlanda

Anche i cupcake ghirlanda risultano semplici da realizzare. Copriteli con uno strato di crema di burro al cioccolato, ponete sopra un biscotto, anch’esso al cioccolato e magari con i bordi ondulati e completate con questa semplice ghirlanda di pasta di zucchero verde con annesso fiocco e palline rosse.

Cupcake ghirlanda

Cupcake alberello e fiocchi di neve

Non richiedono particolari abilità ma si caratterizzano per l’aspetto curato ed elegante. Coprite i cupcake con un disco di pasta di zucchero rossa e decorateli ponendo sopra dei fiocchi di neve ed un alberello di Natale ricavato con gli appositi stampini ad espusione.

Cupcake alberello

Cupcake natalizi misti

Chiudiamo con una carellata variopinta. Tra i possibili soggetti da utilizzare per le vostre decorazioni i gingerbread man, le candy cane ed ovviamente le renne! Mettetevi all’opera!

Cupcake natalizi con pasta di zucchero

 

Provate anche i cupcake natalizi al cioccolato ed i cupcake di pandoro, utili per riciclare gli avanzi delle feste.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>